8 novembre 2015

UNA TORTA TUTTA PER FIDO

Come è risaputo i cani non possono mangiare i dolci: il loro apparato digerente infatti non riesce a metabolizzare alcune sostanze, tra cui il glucosio e lo zucchero in generale. Pertanto se anche nell'uomo un eccesso di zuccheri può provocare disfunzioni anche fino alla comparsa di diabete, nei cani questi pericoli sono notevolmente amplificati.

Tutti quelli che convivono con un cane però sanno benissimo quanto può essere piacevole (o utile, nei casi dell'addestramento) poter dare delle ricompense, dei premi, “delle chicche” al nostro amico.

Inoltre molto spesso ci troviamo a festeggiare degli eventi (compleanni, onomastici, feste) durante le quali i nostri dolci non possono essere assolutamente fatti assaggiare al nostro cane: una sofferenza!

In considerazione di tutto ciò è nata a Prato l'idea di creare una vera e propria pasticceria per cani, con dolci, biscotti, cupcake per i nostri amici a quattrozampe. La nutrizionista che si occupa della preparazione delle torte ci fa sapere che tutti gli ingrendienti utilizzati in questo negozio infatti sono commestibili e digeribili anche da Fido. E perchè no, sono pure belli da vedere e gustosi, come qualsiasi torta che si rispetti.

pasticceria per cani

Come è possibile? Innanzi tutto avendo l'accortezza di sostituire alcuni ingredienti nocivi per il cane con altri per lui tollerabili ma ugualmente appetibili, come ad esempio lo zucchero con un po' di miele o come il cioccolato (altro alimento vietatissimo per i cani) con la carruba.

E poi ci vuole tanta passione e tantissimimo amore per gli animali.

Et voilà, la bau-bau cake è pronta.

Per info o prenotazioni contattateci!

Tags: cane, cibo
www.neropaco.net